Damiano Tambasco

IN COSA CONSISTE?

Liposcultura Vaser 4D: viene effettuato un rimodellamento corporeo grazie alla rimozione delle cellule di tessuto adiposo in eccesso tramite l’utilizzo di cannule ad ultrasuoni ( Vaser ), che facilitano inoltre la retrazione tissutale durante il processo di guarigione.

Le zone che è possibile trattare sono l’addome, i fianchi, i glutei, gli Arti inferiori, gli arti superiori e la regione del mento.

TIPO DI ANESTESIA E RICOVERO

Gli interventi di liposcultura vengono eseguiti in anestesia locale con sedazione, in regime di day surgery o di ricovero.

POST OPERATORIO

I risultati dopo un intervento di liposcultura non sono visibili a pieno nell’immediato post-operatorio in quanto la pelle deve retrarsi e adeguarsi a delle nuove circonferenze di dimensioni minori.
Inoltre, lo spazio precedentemente occupato dal grasso, viene sostituito dall’organismo nel primo periodo da liquidi che lentamente si riassorbono nel corso dei mesi dopo una liposuzione liposcultura.
Per facilitare la retrazione cutanea per un più rapido riassorbimento dell’edema è importantissimo pertanto indossare una guaina contenitiva nei primi 30 giorni dall’intervento di liposcultura.

Prima e dopo