Damiano Tambasco

A COSA SERVE?

EMSculpt ha generato una vera e propria rivoluzione nel mondo della medicina estetica perché ha portato un approccio totalmente innovativo al rimodellamento non invasivo del corpo. EMSculpt è l’unica procedura non invasiva e completamente indolore che agisce riducendo la massa grassa e allo stesso tempo incrementando la massa muscolare. Rappresenta la prima soluzione al mondo per tonificare e scolpire il corpo senza ricorrere alla chirurgia.

IN COSA CONSISTE?

EMSculpt è un trattamento effettuato attraverso l’elettrostimolazione. Utilizza una tecnologia d’avanguardia con campo elettromagnetico focalizzato ad alta intensità (HIFEM). Grazie alla tecnologia HIFEM, EMSculpt è in grado di indurre migliaia di contrazioni muscolari: si hanno 20mila contrazioni in ogni sessione di trattamento di 30 minuti. Questa tecnica stimola i muscoli e li porta a condizioni estreme di lavoro.
Si ottiene quindi una contrazione sovramassimale che non si potrebbe raggiungere né con la normale attività fisica né in palestra con attività di pesistica. Questo innovativo trattamento fa si che il nostro organismo si adatti a queste condizioni di estrema contrazione muscolare e favorisce i cambiamenti nella struttura muscolare interna.Il risultato è eccezionale in termini di forma e resistenza muscolare.Le contrazioni muscolari intensificano l’attività cellulare provocando una lipolisi intensiva. 
  • L’accumulo di acidi grassi liberi travolge il metabolismo degli adipociti (cellule del grasso). Questo eccesso di acidi grassi liberi provoca la disfunzione degli adipociti e porta alla disgregazione spontanea del grasso. Le cellule del grasso, così, vanno incontro a disfacimento e vengono rimosse dal corpo in modo sicuro.
  • ​L’energia HIFEM interagisce in maniera selettiva con i motoneuroni, lasciando inalterata la pelle.
  • Il risultato è una combinazione di rafforzamento muscolareaumento muscolare e riduzione del grasso in eccesso.

CARATTERISTICHE DEL TRATTAMENTO

Numero sedute: 4-5
〰️ Durata: 30 minuti
✖️ Dolore: possibile leggero fastidio
🤎 Anestesia: nessuna
⌛️ Riposo: non necessario
🕐 Ritorno sociale: immediato